Serie C, la domenica delle siciliane: il Palermo schianta il Monopoli, il Catania sbanca il Partenio

Serie C, la domenica delle siciliane: il Palermo schianta il Monopoli, il Catania sbanca il Partenio

Domenica dolce per Catania e Palermo, formazioni impegnate nella tredicesima giornata del campionato di Serie C. Le due siciliane fanno bottino pieno rispettivamente contro Avellino e Monopoli, squadre costruite per primeggiare in questa categoria.

I rosanero vincono e convincono nel pomeriggio con un tris che sa di riscatto dopo la cocente sconfitta di metà settimana, mentre il Catania gioca un’ottima gara sotto il punto di vista tattico contro i campani, risolvendola nella ripresa.

Avellino-Catania 1-2

Ottima prestazione per il Catania di Cristaldi che coglie la sua terza vittoria della storia al Partenio di Avellino contro i biancoverdi padroni di casa. Già nel primo tempo i rossazzurri si fanno preferire per le numerose occasioni da rete non sfruttate a dovere. I campani giocano meglio a centrocampo, ma non riescono a fare male dalle parti di Confente.

La ripresa è tutta a favore degli etnei: al minuto 50 Welbeck scodella in mezzo area un pallone velenoso che viene maldestramente spinto in rete da Miceli, ex primavera rossazzurro. Poco dopo arriva il raddoppio di Pecorino che si avventa come un rapace sul cross calibrato di Biondi appena entrato. L’Avellino si sveglia solo nel finale con la rete di Maniero al minuto 88 che batte Confente con un bel sinistro. Gli etnei soffrono nel finale, ma riescono a reggere portando a casa i tre punti in vista del prossimo match con il Bisceglie.

Palermo-Monopoli 3-0

Prestazione maiuscola del Palermo di Boscaglia che liquida per 3-0 gli avversari del Monopoli. Rosanero sempre in pieno controllo del match che passano in vantaggio al minuto numero 21 grazie al calcio di rigore messo a segno da Almici. I padroni di casa raddoppiano poco dopo al 24′ con Marconi che sbuca da azione di calcio d’angolo e colpisce di testa la sfera che finisce alle spalle del portiere ospite Menegatti.

La gara del “Barbera” viene definitivamente messa in cassaforte da Saraniti, il quale raccoglie abilmente il suggerimento del compagno di reparto Kanoute e con un bel sinistro spiazza l’estremo difensore del Monopoli. Il Palermo torna dunque a sorridere dopo lo stop interno contro la Turris di metà settimana.