Maltempo in Sicilia, l’allerta meteo non risparmia Palermo: torrente in piena investe un uomo, salvo per miracolo

Maltempo in Sicilia, l’allerta meteo non risparmia Palermo: torrente in piena investe un uomo, salvo per miracolo

PALERMO – L’allerta meteo delle ultime ore e il maltempo in Sicilia non hanno risparmiato nemmeno Palermo. Diversi disagi, infatti, sono stati registrati anche nel capoluogo siciliano, dove – anche precauzionalmente – sono state chiuse alcune strade per l’eccessiva presenza di acqua.

Tra queste anche la corsia laterale della circonvallazione in direzione Messina, all’altezza dello svincolo di via Lazio. L’acqua presente sul manto stradale era eccessiva per permettere un normale deflusso del traffico. Sul posto gli agenti della polizia municipale che hanno monitorato la situazione fino alla riapertura.

Grande paura, invece, nella zona vicina al fiume Oreto. Dopo il violento temporale di ieri pomeriggio, un uomo è stato letteralmente investito dall’acqua, rischiando di essere trascinato via. Fondamentale l’intervento di alcuni residenti della zona, che sono riusciti a liberarlo e a salvarlo.

Allagamenti, inoltre, anche nelle zone dei sottopassaggi di viale Regione Siciliana e via Imera. La situazione, adesso, è sotto controllo. In totale sono sei le pattuglie della polizia municipale impegnate negli interventi.