Maltempo, Catania e provincia in ginocchio: strade e piazze allagate, cittadini al buio e auto bloccate – FOTO

Maltempo, Catania e provincia in ginocchio: strade e piazze allagate, cittadini al buio e auto bloccate – FOTO

CATANIA – Sono numerosi i danni provocati dal forte maltempo che si è riversato nel corso di queste ore a Catania e provincia.

Nel capoluogo etneo squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale sono intervenute per mettere in sicurezza piazza Carlo Alberto, letteralmente allagata dopo il violento nubifragio che si è verificato oggi pomeriggio.

Situazione complicata anche nell’area del porto di Catania, dove si registrano altri allagamenti. In città l’amministrazione comunale ha raccomandato ai cittadini massima prudenza in occasione degli spostamenti.

Un’altra squadra di vigili del fuoco è intervenuta nel tardo pomeriggio di oggi a Viagrande, ai piedi dell’Etna, per liberare alcune auto che erano rimaste impantanate a causa della forte pioggia caduta oggi.

All’interno dei mezzi erano presenti delle persone, comprensibilmente impaurite per la situazione di difficoltà e pericolo. L’intervento dei vigili del fuoco è avvenuto in via Bonaccorsi e in via Garibaldi.

Momenti di apprensione anche a Giarre, dove diversi residenti sono stati fatti evacuare a seguito del crollo di un ballatoio. Fiumi d’acqua pure ad Aci Catena, con problemi per gli spostamenti. Situazione difficile anche a Sant’Agata Li Battiati, dove si registrano anche dei black-out a causa della pioggia. I tecnici dell’Enel sono attualmente al lavoro per risolvere il disagio.

Fonte foto: Facebook – Benny Greco e Tiziana Cutuli