Catania, ladro inseguito e “incastrato” da un 33enne accorso in aiuto dei carabinieri: scattano i domiciliari

Catania, ladro inseguito e “incastrato” da un 33enne accorso in aiuto dei carabinieri: scattano i domiciliari

CATANIA – I carabinieri del Nucleo Banca d’Italia hanno arrestato nella flagranza il 41enne catanese Claudio Leotta (in foto in basso), già sottoposto alla misura di sicurezza della libertà vigilata, poiché ritenuto responsabile di furto con destrezza.

Un senegalese di 33 anni, residente in Italia da diversi anni, ora domiciliato nel capoluogo etneo, sentite le urla della proprietaria di una lavanderia di via Luigi Sturzo (ubicata proprio alle spalle della sede della Banca d’Italia), senza alcuna esitazione, si è lanciato all’inseguimento del ladro, riuscendo a bloccarlo grazie anche all’intervento dei militari del Nucleo Banca d’Italia, richiamati anche loro dalle grida della titolare dell’esercizio commerciale.

Il reo, pochi istanti prima, mentre la proprietaria era impegnata nel retrobottega, si è intrufolato nel negozio per sottrarre una decina di euro dalla cassa e fuggire via.

Il 41enne è stato riconosciuto dalla vittima come l’autore di altri due furti analoghi patiti negli ultimi dieci giorni, al termine dei quali le erano stati sottratti una trentina di euro. L’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari.

Claudio Leotta