Coronavirus, scuole di Lipari chiuse per un’altra settimana. Il sindaco: “La prudenza è il valore più importante”

Coronavirus, scuole di Lipari chiuse per un’altra settimana. Il sindaco: “La prudenza è il valore più importante”

LIPARI – Arriva l’aggiornamento pomeridiano del sindaco di Lipari, Marco Giorgianni, per quanto riguarda la situazione contagi da Coronavirus e la chiusura delle scuole che si protrarrà ancora.

Ecco cosa ha dichiarato in diretta Facebook: “Sono 30 i contagiati, 8 sono fuori dal nostro territorio perché in condizioni di salute difficili. Quelli in quarantena precauzionale sono 45 più o meno perché il numero potrebbe variare“.

Sulla situazione delle scuole si è espresso in tal senso: “Condivido il pensiero di chi sostiene che la didattica di presenza è una cosa diversa da quella a distanza ma anche quella di presenza, in questo momento, crea problemi alle nostre famiglie per l’organizzazione di vita familiare oltre a provocare un limite nella capacita di apprendimento dei nostri ragazzi e di raggiungere una conoscenza adeguata“.

Indipendentemente da questo, non mi sento di riaprire le scuole. La prudenza, in questo momento, è il valore più importante, nonostante i sacrifici che stiamo facendo. Non solo per i numeri dei contagi che abbiamo ma anche in previsione di quello che può avvenire. La decisione che ho preso è a tutela della salute e serve anche a evitare anche costi sociali importanti“, aggiunge.

La didattica in presenza è assolutamente importante ma appena sarò nelle condizioni, valutando tutti gli elementi, allora riaprirò le scuole“, conclude.

Il video

 

 

Fonte immagine Facebook – Marco Giorgianni