Coronavirus Messina, tamponi su prenotazione: domani screening di massa allo Stadio, importante seguire le regole

Coronavirus Messina, tamponi su prenotazione: domani screening di massa allo Stadio, importante seguire le regole

MESSINA – Tamponi a Messina per fronteggiare l’emergenza Coronavirus: l’amministrazione comunale attraverso l’Assessorato alla Protezione civile ha aderito, nell’ambito dell’attività per la ricerca del virus Covid-19 promossa dalla Regione Siciliana, alla campagna di screening sulla popolazione.

Domani, sabato 28, dalle ore 9 alle 13,45, nel drive-in dell’ASP allestito in prossimità del parcheggio antistante la Curva Sud lato mare dello Stadio Franco Scoglio, sarà effettuata a Messina la seconda campagna massiva di screening della popolazione per l’effettuazione su base volontaria di tamponi antigenici rapidi.

Chi può effettuare i tamponi: i tamponi rapidi saranno riservati su base volontaria esclusivamente alla popolazione che si è prenotata al numero del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile, 090 22866, attraverso la modalità drive in (con le auto).

All’ingresso dell’area del parcheggio saranno incolonnate due file di auto, chi dovrà sottoporsi al test rapido dovrà portare con sé documento identità e penna per la compilazione dei moduli che saranno distribuiti direttamente nelle auto in fila da personale volontario delle associazioni di Protezione Civile che collaborano all’iniziativa. I moduli per i minori dovranno essere compilati e sottoscritti da uno dei genitori o tutori.

“Si tratta di un’attività, gestita da Asp e Comune di Messina alla quale forniranno supporto le associazioni di volontariato della Protezione civile. Auspichiamo – ha evidenziato l’assessore Massimiliano Minutoli che i cittadini rispettino gli accordi e le direttive che sono state impartite loro al momento della prenotazione, così da evitare file ed affollamenti. Pertanto, raccomandiamo a chi non è prenotato di evitare di presentarsi sui luoghi per evitare che si creino disservizi e comunque non potere effettuare l’esame”.