Palermo, palloncini bianchi e occhi puntati verso il cielo: applausi per la piccola Marta Episcopo

Palermo, palloncini bianchi e occhi puntati verso il cielo: applausi per la piccola Marta Episcopo

PALERMO – Palloncini bianchi, applausi e occhi puntati verso il cielo, così i ragazzi della scuola ‘Vittorio Emanuele Orlando’ di Palermo hanno reso omaggio a Marta Episcopo.

Dopo la sospensione dell’attività didattica prevista per il 26 novembre, oggi gli studenti della scuola media palermitana avrebbero dato vita a questa iniziativa per salutare la loro compagna di scuola, morta prematuramente mentre faceva educazione fisica.

Durante la giornata di oggi dovrebbe essere nominato il medico legale che si occuperà di svolgere l’autopsia sul corpo della piccola Marta, di soli 10 anni.

La vicenda

Il 25 novembre scorso Marta si trovava a scuola e stando a quanto ricostruito, la bambina si sarebbe spenta durante l’ora di educazione fisica. Inizialmente l’ipotesi maggiormente avvalorata era quella di una caduta a seguito della quale sarebbe sopraggiunta la morte.

A seguito di una prima analisi, questa ipotesi sarebbe stata smentita, lasciando presupporre che la studentessa palermitana potrebbe essere stata vittima di un malore fatale, di quelli che non ti lasciano scampo.

A confermare i motivi del decesso sarà l’esame autoptico che avverrà nei prossimi giorni.

Fonte foto Gds.it