Uomo, compagna e figlio minorenne tentano furto in abitazione: denunciati dopo rocambolesca fuga

Uomo, compagna e figlio minorenne tentano furto in abitazione: denunciati dopo rocambolesca fuga

FLORIDIA – I carabinieri della tenenza di Floridia hanno arrestato per tentato furto in concorso in abitazione un siracusano di 35 anni, floridiano d’adozione, disoccupato e con precedenti di polizia e la sua compagna di origini polacche di 37 anni, anch’essa disoccupata, incensurata, denunciando altresì a piede libero e il loro figlio minorenne di 14 anni.

I tre, nottetempo, dopo essersi introdotti su una terrazza di un condominio, hanno tentato di accedere all’interno della connessa abitazione forzandone una porta finestra. I loro movimenti non sono tuttavia passati inosservati alla pattuglia dei carabinieri floridiani, che transitavano sulla strada sottostante. Vistisi scoperti, i malviventi mentre hanno immediatamente desistito dalle loro attività e hanno tentato una rocambolesca fuga, saltando tra le varie terrazze delle abitazioni condominiali strettamente contigue tra loro, ma i militari sono riusciti in breve ad acciuffarli e a portarli in caserma.

I tre sono stati denunciati all’autorità giudiziaria, alla quale ora dovranno rispondere del tentativo di furto perpetrato; nel frattempo tuttavia i carabinieri hanno anche notificato a ciascuno di loro un verbale per la violazione della normativa volta a contenere contagio virus Sars-Cov-02, essendosi essi aggirati per le vie pubbliche in orari non consentiti.

Immagine di repertorio