AMT Catania, Fast Confsal Sicilia sulle richieste di Bellavia. Cottone: “Non siamo stati interpellati”

AMT Catania, Fast Confsal Sicilia sulle richieste di Bellavia. Cottone: “Non siamo stati interpellati”

CATANIA – Nella settimana passata, il Presidente di AMT Spa ha parlato con le altre Partecipate del Comune di Catania al fine di manifestare la necessità di trovare 3 unità di personale da assegnare ai Servizi Amministrativi dell’Azienda di trasporto pubblico urbano.

Sulla questione, è intervenuto Giuseppe Cottone del sindacato Fast Confsal Sicilia: “Ci meraviglia il fatto che il Presidente Bellavia nella circostanza non abbia informato il sindacato almeno, Fast Confsal, tanto meno ci risulta abbia interpellato il personale dipendente di Amt Spa“.

E continua: In ordine al fatto che il presidente Bellavia non abbia dato la dovuta e preventiva informativa al sindacato, riteniamo possa dipendere da due fattori – continua il sindacato –, o un semplice atto di arroganza oppure il fatto che disconosce le basilari e minime regole che dovrebbero caratterizzare positivamente il complesso sistema delle relazioni industriali“.

Comunque sia, delle due, l’una, motivo per cui, attendiamo che il presidente Bellavia ci dia delle giustificazioni in merito“, conclude.

Immagine di repertorio