Maradona, Izco e gli ex argentini del Catania ricordano il Pibe de Oro: “Oggi è morto il futbol”

Maradona, Izco e gli ex argentini del Catania ricordano il Pibe de Oro: “Oggi è morto il futbol”

CATANIA –Oggi è morto il futbol. Buon viaggio Diego…“, scrive così su Instagram Mariano Izco, centrocampista argentino del Calcio Catania per ricordare Diego Armando Maradona, deceduto oggi a Tigre (Argentina) a seguito di un arresto cardiaco.

Il numero 13 rossazzurro è uno dei primi tra gli ex componenti dello zoccolo duro albiceleste che ha difeso i colori del Catania in Serie A a rendere omaggio a colui che è stato, secondo tantissimi, il miglior calciatore di tutti i tempi.

Hasta siempre Diego“, è il messaggio di Mariano Andujar, ex estremo difensore etneo e portiere della Nazionale Argentina proprio durante la reggenza tecnica di Maradona.

Riposa in pace, Diego. Oggi è morto anche il calcio, hai dato allegria a tantissima gente, non meritavi di passare il resto dei tuoi giorni così“, scrive invece il “Papu” Alejandro Gomez.

Dolore e tristezza infinita“, è il pensiero di Pablo Cesar Barrientos. Al coro di cordoglio di unisce anche l’ex attaccante Maxi Lopez che saluta così il campione argentino: “Ciao Diego“. L’arcigno difensore Nicolas Spolli, invece, decide di non usare parole preferendo un’immagine nera in segno di lutto pubblicata sulle stories di Instagram.

Una perdita immane, quella di Maradona, che colpisce anche la città di Catania per i tanti rappresentanti argentini che hanno dato lustro alla maglia rossazzurra negli anni scorsi.

Fonte foto: Instagram – Mariano Izco