Meteo Sicilia domani, dopo il maltempo di oggi migliorano le condizioni: le previsioni per domani

Meteo Sicilia domani, dopo il maltempo di oggi migliorano le condizioni: le previsioni per domani

SICILIA – Dopo giorni di maltempo, che ha creato non pochi problemi nella Sicilia orientale, sembrano migliorare leggermente le condizioni meteorologiche, anche se persiste l’instabilità.

Per la giornata di domani, 26 novembre, previste precipitazioni (piogge) che saranno isolate sui settori ionici (Catania, Messina, Siracusa) della Sicilia, con quantitativi cumulati generalmente deboli.

Non sono previsti fenomeni significativi per quanto concerne le condizioni dei venti. Sarà tendente a molto mosso, dalla tarda serata, lo Stretto di Sicilia.

Nonostante le condizioni meteo non stabili, per la giornata di domani il dipartimento regionale della protezione civile della Presidenza della Regione Siciliana non ha previsto alcuna allerta meteo.

Le province più calde saranno Messina e Palermo, con temperature massime fino a 20°C e minime a 15°C. Il territorio già freddo l’Ennese, con massime a 12°C e minime a 5°C.

Poco distanti dai territori più bollenti troviamo l’Agrigentino e il Catanese, con massime a 19°C e minime a 13°C e il Siracusano e il Trapanese, massime a 18°C e minime a 12°C.

Infine, nel Nisseno e nel Ragusano, picchi massimi fino a 15°C e minimi a 7°C.

Fonte immagine: University of Athens