Maltempo in Sicilia, nottata da incubo nel Siracusano. Strade allagate e mille difficoltà: “Roba da terzo mondo” – VIDEO

Maltempo in Sicilia, nottata da incubo nel Siracusano. Strade allagate e mille difficoltà: “Roba da terzo mondo” – VIDEO

SIRACUSA – Sono numerosi i disagi provocati dal maltempo che si è abbattuto nelle scorse ore a Siracusa e provincia. Nel capoluogo aretuseo, infatti, sono state diverse le arterie che si sono allagate rendendo difficoltoso il transito di pedoni e automobilisti.

In tanti hanno testimoniato sui social la situazione complicata, con veri e propri “fiumi” che hanno preso il posto delle strade. C’è chi punta il dito contro le problematiche strutturali delle vie, come nel caso di via Ermocrate a Siracusa.

Per quanti anni ancora doppiamo subire tutto ciò? Via Ermocrate è totalmente da terzo mondo“, scrive Rosario su Facebook. Momenti complicati anche a Priolo Gargallo, in provincia, dove nella nottata di ieri è stato chiuso al traffico un tratto della Strada Statale 114, poco distante dallo stabilimento Energy.

La strada è stata riaperta nella mattinata odierna. Sul posto “hanno operato per buona parte della notte Protezione Civile e tecnici comunali, che hanno garantito le condizioni di sicurezza e la riapertura in tempi brevi“, ha reso noto il sindaco Pippo Gianni.

 

Fonte foto: Facebook – Pippo Gianni

Fonte video: Facebook – Rosario Minniti – Mobilità Sostenibile e ciclabili siracusane