Tragedia a Palermo, caduta fatale a scuola: bimba batte la testa e muore

Tragedia a Palermo, caduta fatale a scuola: bimba batte la testa e muore

PALERMO – Mattinata tragica a Palermo dove una bambina di 10 anni è morta dopo aver battuto la testa a seguito di un incidente (caduta). Il fatto è avvenuto nella scuola media Vittorio Emanuele Orlando di via Lussemburgo.

Secondo una prima ricostruzione, la piccola avrebbe picchiato forte il capo terra durante una lezione di educazione fisica. Si è rivelata inutile la corsa dei sanitari del 118 per soccorrere la bambina, la quale sarebbe morta sul colpo. Nella scuola palermitana si sono presentati il medico legale e i carabinieri.

Quest’ultimi avrebbero già aperto le indagini per accertare quanto accaduto. Palpabili lo sgomento e la disperazione tra i compagni della piccola e gli insegnanti dell’istituto.

Sulla vicenda si è espresso il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando: “Si tratta di una tragedia immane, che colpisce la famiglia della piccola, la comunità scolastica e tutta la città“.

Sono certo di interpretare i sentimenti non solo dell’amministrazione comunale ma di tutta Palermo, nell’esprimere vicinanza nel dolore alla famiglia di questa piccola, ai suoi insegnanti e ai suoi compagni“, conclude il primo cittadino.

Immagine di repertorio