Coronavirus Italia, a Natale ipotesi chiusura per le piste da sci: Conte sente Von Der Leyen, altri Paesi europei “tiepidi”

Coronavirus Italia, a Natale ipotesi chiusura per le piste da sci: Conte sente Von Der Leyen, altri Paesi europei “tiepidi”

Coronavirus e Natale, un binomio incompatibile sul quale in Italia il governo sta provando ad avanzare ipotesi per riuscire a contenere l’emergenza Coronavirus.

Si è parlato anche della possibile chiusura degli impianti sciistici in Italia nella telefonata intercorsa tra i presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e la presidente della Commissione europea, Ursula Von Der Leyen.

Il nostro Paese, infatti, sarebbe intenzionato a non consentire la presenza di sportivi e appassionati sulle piste da sci italiane fino a gennaio con l’intento di generare meno contatti e sfavorire la proliferazione del Coronavirus.

Ottimo scambio di vedute oggi con Ursula Von Der Leyen sul Global Health Summit in collegamento con il G20, coordinamento europeo delle misure sanitarie sul Covid1-9 in occasione del periodo natalizio“, scrive Conte su Twitter.

L’ipotesi di una chiusura degli impianti, in tal senso, potrebbe essere adottata per tutti i Paesi membri dell’Unione Europea, ma l’idea non sembrerebbe, al momento, trovare il consenso di tutti.

L’Austria, confinante con l’Italia, avrebbe già espresso un parere negativo, mentre la vicina Francia starebbe prendendo tempo prima di adottare una decisione definitiva.

Immagine di repertorio