Catania, entra in un lido della Playa e ruba salumi: arrestato 24enne per furto aggravato

Catania, entra in un lido della Playa e ruba salumi: arrestato 24enne per furto aggravato

CATANIA – Nella notte appena trascorsa il personale delle Volanti della Polizia di Stato di Catania ha arrestato per il reato di furto aggravato S.A., 24 anni, pregiudicato.

Nel corso dell’attività di controllo del territorio gli agenti, di passaggio in viale Kennedy, sono stati contattati dal proprietario di uno stabilimento balneare lì ubicato, che ha chiesto aiuto perché sospettava che vi fossero i ladri all’interno. Con l’ausilio di un’altra Volante prontamente giunta sul posto, si è effettuato un controllo all’interno del lido e si è appurato che ignoti, dopo aver forzato la porta di ingresso, avevano rovistato allinterno della cucina e portato via alcuni salumi.

Diramata via radio la nota dell’avvenuto furto, sono state effettuate le ricerche in zona e dopo pochi minuti è stato intercettato a poca distanza un giovane sospetto, che veniva immediatamente fermato per un controllo. Sottoposto a perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso dei generi alimentari rubati poco prima dallo stabilimento balneare e nascosti dentro le tasche dei pantaloni e lo zaino.

Mentre la vittima stava formalizzando la denuncia, il 24enne è stato accompagnato in Questura dove si appuravano a suo carico numerosi precedenti, anche specifici, e la misura di prevenzione dell’avviso orale emesso dal Questore. Dell’avvenuto arresto è stato informato il pubblico ministero di turno che ha convalidato l’atto, disponendo l’immediata liberazione del giovane.

Inoltre è stato sanzionato amministrativamente per la violazione delle disposizioni volte al contenimento del contagio da Covid-19, essendosi di notte allontanato dal suo comune di residenza senza giustificato motivo.

Immagine di repertorio