Don Raffaele Campailla, oggi i funerali del prete ucciso dal Covid-19: dolore e lacrime per i fedeli affezionati

Don Raffaele Campailla, oggi i funerali del prete ucciso dal Covid-19: dolore e lacrime per i fedeli affezionati

RAGUSA – Immenso il dolore per la perdita di don Raffaele Campailla , che dopo giorni di lotta ha perso la sua battaglia contro il Coronavirus. Oggi i funerali dell’uomo sono stati caratterizzati da una profonda commozione e dalla grande partecipazione sia in presenza che in diretta Facebook di tutti coloro i quali hanno avuto modo di poter conoscere don Raffaele.

Questa mattina è avvenuta la sepoltura del prete al cimitero di Santa Croce, mentre alle ore 15,30 nella chiesa parrocchiale “Maria Santissima Nunziata” a Ragusa è stata celebrata una funzione religiosa in ricordo del sacerdote.

La messa è stata presieduta dal vescovo di Ragusa, monsignor Carmelo Cuttitta, ed è stata un tripudio di affetto e devozione verso l’opera di bene dell’uomo, amato da grandi e giovani e ricordato con amore per la sua gentilezza e voglia di vivere.

Gli stessi “piccoli” della grande casa di don Raffaele hanno scritto una lunga lettera in onore dell’uomo con una penna donata loro dal prete, che nel pomeriggio è stato ricordato tra molte lacrime.

Diversi gli interventi dei fedeli e dei suoi cari in chiesa, come quelli online, tutti accomunati dal grande amore dell’uomo verso il prossimo e dal suo continuo dimostrarlo.

Fonte immagine Diocesi di Ragusa