Catania, assembramento e camion per ricordare dipendente Dusty deceduto. L’azienda: “Corteo non autorizzato” – VIDEO

Catania, assembramento e camion per ricordare dipendente Dusty deceduto. L’azienda: “Corteo non autorizzato” – VIDEO

CATANIA – Non è passato inosservato il particolare “omaggio” compiuto la sera di lunedì 16 novembre poco prima delle ore 22 da alcuni dipendenti della Dusty in corso Indipendenza, nel capoluogo etneo, in ricordo di Tiziano Monaco, collega recentemente deceduto.

Una vera e propria carovana di autocompattatori si è mossa per la principale arteria etnea, creando assembramenti e limitando la circolazione stradale degli automobilisti in transito.

Il passaggio degli autocompattatori è stato ripreso in diretta Facebook da Manuel Monaco, figlio del dipendente deceduto. Nelle immagini si vedono i dipendenti riuniti e intenti ad ascoltare un canto neomelodico in ricordo dell’uomo scomparso. In seguito, lunghi applausi e ripetuti suoni di clacson.

La Dusty, contattata dalla nostra redazione, ha confermato di non aver mai autorizzato il corteo in questione. L’azienda era consapevole che i dipendenti avrebbero voluto omaggiare il collega defunto, pur rispettando le norme anti-Coronavirus, ma così non è stato.

Da comprendere, adesso, quali saranno le future disposizioni che la Dusty provvederà ad attuare nei confronti dei netturbini che non hanno mantenuto quanto promesso.

 

 

Fonte foto in evidenza: screenshot video Facebook – Manuel Monaco

Fonte video: Facebook – Manuel Monaco