Allerta meteo Sicilia, maltempo flagella Palermo: strade chiuse al traffico e altre completamente inagibili e allagate – FOTO

Allerta meteo Sicilia, maltempo flagella Palermo: strade chiuse al traffico e altre completamente inagibili e allagate – FOTO

PALERMO – Pioggia, pioggia e ancora pioggia a Palermo dove il maltempo non vuole affatto lasciar stare il capoluogo siciliano, confermando l’allerta meteo arancione diramata dalla Protezione civile.

Sono diverse le strade allagate e, ogni volta che c’è un temporale più o meno insistente, le zone che danno problemi alla circolazione sono quasi sempre le stesse.

A preannunciare la totale assenza di sole e un tempo decisamente ostile è stata anche una tromba marina che è stata avvistata ieri pomeriggio al largo della spiaggia di Mondello.

Chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, almeno per oggi, la via Imera per un allagamento. Anche viale Regione Siciliana, secondo quanto comunicato su Twitter, non è percorribile per quanto riguarda la corsia centrale. Si raccomanda di guidare con prudenza nelle corsie laterali.

Le parole del consigliere Ferrandelli

A conferma di ciò su Facebook il consigliere Fabrizio Ferrandelli scrive: “Stamane viale Regione Siciliana si è svegliata così! Le immagini me le invia la donna che, il quel tremendo giorno di luglio ha soccorso me e le mie figlie. La testa velocemente ripercorre le immagini di quella tremenda e dolorosa alluvione“.

E penso che quella lezione non sia servita, che la fortuna di averla scampata non abbia insegnato nulla ad una amministrazione ferma. Dalla regione mi dicono che ad oggi, il Comune di Palermo non abbia ancora inviato la relazione utile a richiedere lo stato di calamità, nonostante le nostre continue sollecitazioni“, aggiunge.

Le immagini

Ecco le immagini postate sul profilo di Fabrizio Ferrandelli che mostrano il “risveglio” di una Palermo quasi “sommersa” dall’acqua.

Fonte immagini: Facebook – Fabrizio Ferrandelli