Tale e Quale Show, vince la siciliana Lidia Schillaci. Il sindaco: “Fa vibrare le corde dell’anima”

Tale e Quale Show, vince la siciliana Lidia Schillaci. Il sindaco: “Fa vibrare le corde dell’anima”

CASTELLAMARE DEL GOLFO – Il sindaco di Castellammare del Golfo (TP), Nicola Rizzo, si congratula con la cantante Lidia Schillaci, vincitrice dell’ultima puntata e del torneo dei campioni di “Tale e Quale Show”, seguitissima trasmissione condotta da Carlo Conti in prima serata il venerdì su Rai 1.

A tal proposito, infatti, ha dichiarato: “Emozionati e orgogliosi per la meritatissima vittoria: perché Lidia fa vibrare le corde dell’anima. Castellammare del Golfo abbraccia Lidia Schillaci, superlativa con la sua impeccabile esibizione e la grande Mina meravigliosamente interpretata“.

Anche quest’anno la bravissima Lidia ha incantato tutti con le sue performance da protagonista del programma Rai dove, lo scorso anno, si era già classificata al secondo posto con altre magistrali interpretazioni di grandi artisti della musica italiana.

Già campionessa della semifinale dove ha indossato i panni di Beyoncé interpretando “Listen”, Lidia Schillaci nella finale di ieri sera su Rai 1 ha incantato i giudici (Loretta Goggi, Vincenzo Salemme, Giorgio Panariello e Alessandro Siani) con l’esibizione nelle vesti della regina della canzone italiana, Mina, cantando “Io e te da soli”, firmata Mogol-Battisti.

Nel corso delle due edizioni del programma di Rai1 Lidia Schillaci ha emulato egregiamente interpreti del calibro di Giorgia, Elisa, Maria Callas, Mia Martini, Antonella Ruggiero, Edith Piaf, Whitney Houston, Beyoncé, per arrivare a Mina.