L’emozione per l’auto da acquistare, Antonio Infantino muore a 25 anni durante il giro di prova: sotto shock la comunità di Noto

L’emozione per l’auto da acquistare, Antonio Infantino muore a 25 anni durante il giro di prova: sotto shock la comunità di Noto

NOTO – Una tragedia senza precedenti, di quelle che spezzano il cuore e portano via le parole: ieri pomeriggio, a Noto, esattamente sulla Strada Provinciale 19 Noto-Pachino, nei pressi dell’incrocio per San Lorenzo, un giovane di appena 25 anni è deceduto.

Antonio Infantino, queste le generalità della vittima, si era recato da Noto – città di residenza – a Pachino; ad accompagnarlo – secondo quanto riportato da Cam News – anche la mamma e una giovane. Il ragazzo pare dovesse acquistare una nuova auto in un noto autosalone pachinese che gli ha proposto il classico giro di prova con la Volkswagen Golf che forse, proprio il 25enne, avrebbe acquistato.

Alla guida si siede la ragazza, la mamma del 25enne si trova nel sedile posteriore. Giunti all’incrocio nei pressi di San Lorenzo, la vittima chiede alla ragazza di poter fare cambio e mettersi alla guida. Lì, in pochi attimi, la tragedia: Antonio Infantino scende dall’auto per mettersi al volante, si accascia al suolo, perde i sensi davanti agli occhi impietriti della sua mamma e di quella ragazza. Alcuni automobilisti in transito si fermano per prestare aiuto allertando i sanitari.

Sul posto arriva il personale medico del 118 di Pachino: trascorrono diverse ore, i medici in ambulanza cercano in tutti i modi di salvargli la vita. Purtroppo il cuore di Antonio cessa di battere, tra la disperazione della madre e l’arrivo sul posto di altri familiari.

Sul teatro della tragedia si presentano anche i carabinieri della locale Stazione.

La notizia, sparsasi a macchia d’olio, ha gettato nello sconforto e sotto shock l’intera comunità di Noto, che quel giovane sempre sorridente, ricordato come “un ragazzo speciale“, lo conosceva bene e non lo dimenticherà mai; come Emanuele, che promette: “Amico mio, non ti dimenticherò mai“.