Mezzo chilo di hashish in casa, panetti pronti per lo spaccio: arrestato un pensionato

Mezzo chilo di hashish in casa, panetti pronti per lo spaccio: arrestato un pensionato

PALERMO – I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Piazza Verdi, durante un servizio antidroga nel quartiere Villaggio Santa Rosalia, hanno arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, S.M., 69enne, palermitano, già noto alle forze dell’ordine.

I militari, con l’ausilio di un’unità del Nucleo Cinofili cittadino, nel corso di una perquisizione nell’abitazione del pensionato, hanno ritrovato complessivamente, quasi 500 grammi di hashish, suddiviso in panetti.

L’arrestato, su disposizione del pubblico ministero titolare dell’indagine, è stato ristretto nella propria abitazione in regime di arresti domiciliari; sullo stupefacente sottoposto a sequestro, che immesso sul mercato del dettaglio avrebbe fruttato fino a 4.000 euro, i carabinieri del L.A.S.S. del Comando Provinciale eseguiranno le rituali analisi.

Ieri, il G.I.P. del Tribunale di Palermo ha convalidato l’arresto e ha disposto per l’uomo la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Palermo con rientro notturno nella propria abitazione.