Francesca, il cancro al cervello e la lotta. “Servono più di 80mila euro per salvarla”: il fidanzato organizza raccolta fondi

Francesca, il cancro al cervello e la lotta. “Servono più di 80mila euro per salvarla”: il fidanzato organizza raccolta fondi

PALERMO – Un amore che va oltre la malattia, la forza di una ragazza che continua a lottare e un’ultima grande speranza affidata a una raccolta fondi. Francesca Di Lorenzo, palermitana di 26 anni, combatte da tre anni con una rara forma di tumore al cervello. I diversi interventi hanno debilitato la ragazza fisicamente e intaccato inevitabilmente il suo stato d’animo, ma non hanno fermato la corsa del cancro, che può aver tolto alla ragazza la possibilità di vivere normalmente e serenamente, ma non le ha fatto passare la voglia di vivere. Però, l’unica possibilità per Francesca di poter continuare a sorridere in mezzo ai suoi cari risiede in Germania.

Se la distanza sembra tanta, il costo sembra una montagna insormontabile: ben 80mila euro per sottoporsi a un intervento in una clinica di Hannover nei primi di dicembre. Per questo il fidanzato di Francesca ha lanciato una raccolta fondi su GoFoundMe per aiutarla. Un regalo di Natale, che vale più di migliaia di vestiti, telefoni e calzini ricamati dalle zie. Un piccolo gesto che può salvare la vita di una giovane siciliana e anche il morale dei suoi cari, che insieme a lei stanno lottando.

Per chi non ha avuto la fortuna di conoscerla, vi presento Francesca: è una splendida ragazza di 26 anni e come tutte le ragazze della sua età ha tanti sogni nel cassetto e tanti progetti da voler realizzare“, scrive il fidanzato su GoFundMe. “Francesca ha tanta voglia di vivere e non vuole arrendersi, non vogliamo farlo!“, a sottolineare la forza contagiosa della ragazza, più forte della malattia, più forte del cancro, comunque vada.

Sono cifre purtroppo che da soli non possiamo sostenere, per questo abbiamo bisogno del vostro supporto, anche un piccolo gesto che possa aiutare a questa iniziativa e salvare Francesca. Ci auguriamo di lasciarci questo incubo alle spalle. Grazie“, dice il compagno in merito alla spesa da effettuare per poter svolgere l’intervento. Con la speranza che un piccolo contributo possa salvare la vita a una figlia, fidanzata, giovane dalle belle speranze, vi rimandiamo al link per effettuare la donazione.

Fonte immagine Gofundme.com