“Sempre in prima linea consapevole del rischio”, sindaco positivo al Coronavirus. L’annuncio e l’appello di Caterina Scalia: “Nessuno è immune”

“Sempre in prima linea consapevole del rischio”, sindaco positivo al Coronavirus. L’annuncio e l’appello di Caterina Scalia: “Nessuno è immune”

MONTALLEGRO – Il sindaco di Montallegro, Caterina Scalia, è risultato positiva al Coronavirus.

È stato lo stesso primo cittadino del Comune in provincia di Agrigento a comunicare ieri la notizia attraverso i propri canali social.

In un lungo post pubblicato su Facebook, Scalia ho reso noto di essersi sottoposta a un tampone rapido: “La carica virale è bassa, sono quindi all’inizio del decorso della malattia. Ho avvertito i primi sintomi questa mattina e immediatamente ho informato gli organi di competenze. Nel tardo pomeriggio è stata confermata la mia positività al tampone rapido. Siamo in attesa del risultato del tampone molecolare, ma credo sia giusto condividere con ognuno di voi quello che sta accadendo“.

Aggiunge il sindaco: “Rientro in quella categoria di lavoratori che oggi vive in prima linea la situazione di emergenza, sono giornalmente a contatto con molte persone e nonostante le mille precauzioni sono sempre stata consapevole del rischio a cui andavo incontro. La preoccupazione è tanta, ma ho sempre svolto il mio lavoro con devozione e responsabilità, non mi sono mai tirata indietro dinanzi le difficoltà e mi sono sempre messa al servizio degli altri“.

Prosegue il primo cittadino: “Già questa mattina l’ufficio CUP di Ribera, dove giornalmente lavoro, è rimasto chiuso. Domani mattina verranno effettuati gli interventi di sanificazione degli uffici comunali. Invito le persone che sono venute in contatto con me alla prudenza e a mantenere il distanziamento sociale. Nessuno è immune“.

Conclude Caterina Scalia: “Ognuno di noi ha la responsabilità di preservare la salute dei propri familiari e amici, vi invito quindi alla prudenza e a rispettare le norme vigenti. Grazie perché so che mi sarete vicino, vi aggiorno presto“.

Fonte foto: Facebook – Caterina Scalia