Coronavirus Catania, nuova ordinanza del sindaco Di Mauro ad Aci Bonaccorsi: “Evitare contatti”

Coronavirus Catania, nuova ordinanza del sindaco Di Mauro ad Aci Bonaccorsi: “Evitare contatti”

ACI BONACCORSI – L’emergenza sanitaria da Coronavirus continua a imperversare in provincia di Catania e, in generale, su tutta la Sicilia. In ogni zona dell’area etnea, tra zone rosse – come, ad esempio, nel caso di Randazzo e Bronte – e ordinanze comunali, continuano a essere diversi i provvedimenti attuati dai sindaci per contrastare l’avanzata del virus.

L’ultimo arriva da Aci Bonaccorsi, con l’ordinanza numero 24 datata 18/11/2020: vietati gli stazionamenti in compagnia e chiuso il parco Livatino. Il sindaco del comune, Vito Di Mauro, ha annunciato la nuova misura sulla pagina Facebook ufficiale del centro cittadino.

Una decisione arrivata dopo l’aumento del numero dei contagiati, 27 gli attuali positivi, delle persone in isolamento domiciliare (46 allo stato attuale) e di un decesso registrato nei giorni scorsi.

Il messaggio del Sindaco Di Mauro

“Cari Concittadini, la crescita del numero dei contagi (27) con conseguente aumento delle persone in quarantena (46) e un decesso, ci costringono ad emettere ordinanza di contrasto alla diffusione del Covid-19 che va ad aggiungersi ai divieti prescritti dal D.P.C.M. del 03/11/2020”, scrive Di Mauro.

Cosa cambia, dunque, ad Aci Bonaccorsi? “Da oggi sarà vietato, nel nostro Comune, lo stazionamento in compagnia negli spazi pubblici, l’utilizzo degli impianti sportivi del parco Livatino per giochi di gruppo e fumare in presenza di altre persone“.

E conclude: “Non è mai piacevole imporre limitazioni alla libertà dei cittadini, ma questo è il momento di stare a casa ed evitare contatti“.