L’Arma dei Carabinieri piange un’altra vittima del Covid: è morto il brigadiere Nicandro Di Santo di Partinico

L’Arma dei Carabinieri piange un’altra vittima del Covid: è morto il brigadiere Nicandro Di Santo di Partinico

PARTINICO – Altro lutto nell’Arma dei carabinieri. Grande dolore per la comunità di Partinico (Palermo), affranta per la perdita del brigadiere capo dei carabinieri Nicandro Di Santo. L’uomo di 55 anni è morto a causa del Coronavirus la scorsa notte.

Il militare si occupava dell’Aliquota Radiomobile ed era molto apprezzato dai colleghi per la sua disponibilità. La vittima lascia la moglie e due figlie. Come affermato dal Comando Generale di Partinico il 55enne “da oltre dieci anni ne pattugliava le strade e, senza paura, affrontava giorno e notte le emergenze e le richieste di aiuto, aiutando e confortando chiunque aveva necessità. Un esempio per i colleghi e un punto di riferimento per la popolazione, racchiuso in una vita dedicata all’Istituzione, ai cittadini e alla famiglia”.

Arriva il cordoglio anche da parte della pagina ufficiale Facebook dei carabinieri dove viene riportato: “Nicandro Di Santo dal 1984 svolgeva il proprio servizio in provincia di Palermo: prima la Stazione, poi il Battaglione, infine il Radiomobile. Ora non potrà più servire i cittadini panormiti: il Covid-19 lo ha portato via. Nicandro continueremo a farlo noi per te, noi con te. Una abbraccio commosso alla tua famiglia”.

Soltanto poco fa è stata diffusa la notizia della morte per Coronavirus del Luogotenente Licciardi.

Fonte foto PalermoToday