Catania, esplode illegalmente fuochi d’artificio per festeggiare la notizia della compagna incinta

Catania, esplode illegalmente fuochi d’artificio per festeggiare la notizia della compagna incinta

CATANIA – Già da tempo la Questura di Catania sta monitorando e contrastando il fenomeno dell’illecito sparo di fuochi dartificio che spesso interessa diverse zone della città, tra le quali piazza Europa, creando situazioni di grave pericolo per chi improvvidamente maneggia il materiale esplosivo e recando disturbo alla quiete dei cittadini.

Nel tardo pomeriggio di ieri, il personale delle Volanti ha denunciato per il reato di esplosione di artifizi pirotecnici M.F., catanese di 40 anni. L’uomo si era recato nel cortile di un istituto scolastico del quartiere Cibali insieme alla compagna, per festeggiare la notizia che avrebbe avuto un figlio maschio.

Senza minimamente pensare al rischio che avrebbe corso la donna che era con lui, a maggior ragione per il fatto di essere incinta, il 40enne ha esploso ben due batterie di artifizi pirotecnici nel cortile della scuola. Ovviamente, le pattuglie si sono immediatamente precipitate sul posto e lo hanno sorpreso in flagranza di reato, essendo privo di qualsiasi autorizzazione per quel tipo di attività. L’uomo è stato, quindi, denunciato e il materiale pirotecnico è stato sequestrato.

Immagine di repertorio