Coronavirus Sicilia, Catania la seconda provincia maggiormente colpita: ecco gli aggiornamenti dei sindaci etnei

Coronavirus Sicilia, Catania la seconda provincia maggiormente colpita: ecco gli aggiornamenti dei sindaci etnei

CATANIA – La provincia di Catania continua a essere una delle più colpite dalla diffusione del Covid-19 e continua incessante la comunicazione tra i sindaci etnei e i loro concittadini.

A Paternò, nelle ultime ore, sono stati rilevati 371 casi di cui di cui 35 ospedalizzati. Sono invece 39 i guariti. A breve il primo cittadino Nino Naso comunicherà ulteriori aggiornamenti con i dati che riguardano lo screening effettuato nei giorni 14,15, e 16.

Dalle notizie fornite in data odierna dal Dipartimento Prevenzione dell’Asp di Catania in ordine all’andamento della situazione epidemiologica nel territorio comunale di Misterbianco, i soggetti attualmente positivi sono complessivamente 315, di cui 23 ricoverati in ospedale e 292 in isolamento domiciliare. Ammontano a 715 i soggetti, attualmente non positivi, sottoposti a isolamento domiciliare non scaduto.

Il sindaco del comune di Aci Catena, Nello Oliveri, comunica che a oggi si registrano 159 casi di positività al Coronavirus, mentre sale a 301 il numero di coloro i quali sono posti in isolamento. Dei contagiati, sette sono ospedalizzati.

Immagine di repertorio