Tecnologia 5G, WindTre pubblica la mappa dei comuni coperti: ci sono anche Palermo e Catania – SONDAGGIO

Tecnologia 5G, WindTre pubblica la mappa dei comuni coperti: ci sono anche Palermo e Catania – SONDAGGIO

Significativo passo avanti per il 5G in Italia. L’operatore di telefonia WindTre ha finalmente ufficializzato la mappa dei 38 comuni italiani che, a partire dai prossimi giorni, adotteranno la moderna e veloce tecnologia 5G.

La lista delle città è stata pubblicata domenica 15 novembre nella pagina del sito web della compagnia dedicato alla copertura mobile dell’innovativo servizio che promette di rivoluzionare la connettività.

Tra i comuni dove sarà attiva la rete 5G figurano anche i capoluoghi Catania e Palermo, con i rispettivi centri urbani di provincia. La tecnologia 5G coprirà anche buona parte del territorio di Trapani e provincia.

Si tratta della “prima fase” di estensione della rete nel territorio siciliano e, su larga scala, in altre aree italiane. Per i prossimi mesi è infatti prevista l’allargamento del segnale anche in altre località del Paese, con una crescita che toccherà almeno 70 città in tutta Italia.

E voi siete d’accordo con l’introduzione della tecnologia 5G nel nostro territorio? Esprimetevi votando il sondaggio sottostante:

Siete d'accordo con l'introduzione del 5G in Sicilia?

Loading ... Loading ...

Fonte foto: windtre.it