Dramma in casa, donna prova a uccidere le figlie con un coltello e a togliersi la vita: carabinieri intervengono a Villa Tasca

Dramma in casa, donna prova a uccidere le figlie con un coltello e a togliersi la vita: carabinieri intervengono a Villa Tasca

PALERMO – Momenti di sconforto e disperazione quelli vissuti nelle scorse ore in un’abitazione del rione palermitano Villa Tasca, dove una donna al culmine di una crisi coniugale avrebbe provato a uccidere le proprie due figlie per poi tentare di togliersi la vita.

Secondo la ricostruzione della vicenda, la madre si sarebbe scagliata contro le piccole di 6 e 8 anni impugnando un grosso coltello.

Una delle due bambine sarebbe rimasta ferita a seguito del gesto sconsiderato della donna, mentre l’altra figlia avrebbe avuto i riflessi necessari per sfuggire ai fendenti coprendosi con le braccia.

Il forte trambusto avvenuto nell’abitazione avrebbe suggerito i vicini a chiamare soccorsi. Sul posto, dunque, si sarebbero precipitati i carabinieri per riportare la tranquillità e soccorrere le due piccole. La figlia ferita non si troverebbe, fortunatamente, in gravi condizioni.

Vi ricordiamo che esistono psicologi ed esperti validivolontari e numeri d’emergenza sempre attivi. Tra questi ultimi si elencano:

  • Telefono Amico 199.284.284;
  • Telefono Azzurro 1.96.96;
  • Progetto InOltre 800.334.343;
  • De Leo Fund 800.168.768.

Immagine di repertorio