Esce di strada e finisce contro un muro: i carabinieri gli trovano la marijuana in auto, arrestato

Esce di strada e finisce contro un muro: i carabinieri gli trovano la marijuana in auto, arrestato

LENTINI – I carabinieri della Stazione di Lentini (Siracusa) hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, Alfio Mangiameli, 21 anni.

I militari, nel corso del quotidiano controllo alla circolazione stradale e del rispetto delle prescrizioni relative al contenimento del Coronavirus, sono intervenuti in una via centrale del paese in quanto era stato segnalato un incidente stradale autonomo: una vettura infatti, senza il coinvolgimento di alcun altro veicolo, era uscita di strada andando a impattare contro un muro.

Il giovane coinvolto nel sinistro non aveva fortunatamente riportato particolari conseguenze, ma alla vista dei carabinieri ha iniziato a manifestare nervosismo, apparso eccessivo anche se conseguente a un sinistro stradale. I militari si sono quindi insospettiti e hanno eseguito una perquisizione personale, successivamente estesa anche al veicolo. Le attività hanno permesso in breve di appurare il motivo di tanta irrequietezza da parte del giovane: la perquisizione ha infatti portato al ritrovamento, nel vano porta bagagli, di 175 grammi di marijuana, abilmente nascosti ed in parte già suddivisi in dosi.

I carabinieri hanno quindi subito arrestato il giovane, con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti e hanno sequestrato tutta la droga ritrovata. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa di rito direttissimo, come disposto dalla Procura della Repubblica di Siracusa.

La sua posizione è tuttora al vaglio dei militari che, tramite esami tossicologici, accerteranno se lui al momento dell’incidente, guidava sotto gli effetti di sostanze stupefacenti. Nel frattempo comunque è stato sanzionato in via amministrativa per il mancato rispetto del vigente Dpcm in quanto circolava senza alcun giustificato motivo oltre l’orario consentito dalle norme in vigore.