Carlentini, mancato rispetto delle norme anti Coronavirus e spaccio: arrestato un panettiere

Carlentini, mancato rispetto delle norme anti Coronavirus e spaccio: arrestato un panettiere

CARLENTINI – Nella nottata scorsa i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Siracusa, nel corso di uno specifico servizio hanno denunciato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti un siracusano residente a Carlentini, 31enne, panettiere, con precedenti di polizia.

I citati militari hanno eseguito un servizio di osservazione in una nota zona di spaccio del capoluogo e hanno notato il continuo via vai del soggetto, che si aggirava furtivamente tra i vari androni d’ingresso dei palazzi della via.

I carabinieri sono quindi intervenuti e lo hanno bloccato, eseguendo una perquisizione all’esito della quale lo stesso è stato trovato in possesso della somma di 200 euro in piccolo taglio. Tale elemento ha fatto ritenere che i movimenti che l’uomo aveva fino a quel momento effettuato fossero quelli tipici di un’attività di spaccio e per tale motivo l’ispezione è stata estesa anche nei luoghi dove fino a poco prima si era aggirato.

I carabinieri hanno così rinvenuto, nascosto in uno degli androni dei predetti palazzi, un cumulo di dosi di varie sostanze stupefacenti evidentemente pronte per lo spaccio:

  • 36 dosi di hashish, per un totale di 24 grammi circa;
  • 25 dosi di marijuana, per un totale di 17 grammi circa;
  • 12 involucri di cocaina, per un totale di 2,40 grammi circa;
  • 6 involucri di crack, per un totale di 1,30 grammi circa.

Il 30enne è stato quindi denunciato poiché ritenuto essere l’effettivo possessore delle sostanze rinvenute e, inoltre, alla luce delle disposizioni dettate dal recente DPCM del 3 novembre 2020 relativo a “misure urgenti per fronteggiare emergenza epidemiologica da COVID-19” è stato sanzionato in via amministrativa per essere uscito dalla propria abitazione in orario non consentito e al di fuori del Comune di residenza.