Coronavirus Catania, tamponi drive-in nel parcheggio di Capomulini: salgono morti e contagiati ad Acireale. I DATI

Coronavirus Catania, tamponi drive-in nel parcheggio di Capomulini: salgono morti e contagiati ad Acireale. I DATI

ACIREALE – Aggiornamento dei nuovi casi da Coronavirus ad Acireale, in provincia di Catania. Lo ha comunicato lo stesso Comune, che ha parlato del riepilogo dei tamponi drive-in e degli ultimi contagiati registrati all’interno del territorio.

Secondo quanto comunicato, il dato parziale relativo ai test eseguiti al parcheggio di Capomulini, aggiornato alle ore 16, riferisce di 850 soggetti sottoposti a tampone rapido, 39 dei quali risultati positivi (4,59 %).

Questo, invece, l’ultimo report diramato dall’Azienda sanitaria provinciale con specifico riferimento ad Acireale: 276 positivi, 15 nuovi casi segnalati a fronte di nessun soggetto non più positivo. Salgono a 12 i ricoverati in ospedale e 1 in altra struttura, mentre sono 4 i deceduti per Covid-19.

Dall’inizio dello scorso mese di agosto, sono 356 i soggetti risultati positivi, 473 quelli posti in isolamento fiduciario. La scuola si rivela un luogo sicuro, considerato che sono soltanto 18 i ragazzi positivi fra i 5 e i 13 anni, rispetto alla corrispondente popolazione acese, composta da 4.064 giovani.

Immagine di repertorio