Coronavirus Catania, parla il sindaco di Bronte: “Decisione che ci addolora, ma necessaria. Rispettiamo regole”

Coronavirus Catania, parla il sindaco di Bronte: “Decisione che ci addolora, ma necessaria. Rispettiamo regole”

BRONTE –È una decisione che ci addolora, ma che potrebbe essere l’unica soluzione necessaria“.

A dirlo, tramite un post pubblicato sul proprio profilo Facebook, è il sindaco di Bronte Pino Firrarello a poche ore dall’ordinanza firmata dal governatore siciliano Nello Musumeci che inserisce la località etnea nella cerchia delle cosiddette zone rosse per i tanti contagi da Coronavirus.

La nuova zona rossa siciliana scatterà da domenica 15 novembre e rimarrà valida fino a mercoledì 25 novembre. Dieci giorni in totale per riuscire a frenare l’impennata di casi da Covid-19 nella ‘città del pistacchio’.

Lo stesso sindaco Firrarello, eletto poche settimane fa, è risultato recentemente positivo al Coronavirus. “Desidero innanzitutto ringraziarvi per l’affetto che mi avete dimostrato: sto affrontando anche questa battaglia con cauto ottimismo, nel rispetto delle regole e delle prescrizioni mediche“, ribadisce il primo cittadino.

Veniamo incontro alle nostre forze dell’ordine: rispettiamo le regole e segnaliamo chi pensa di essere furbo. In questo periodo saremo supportati anche dalla presenza dell’Esercito Italiano“, aggiunge Firrarello.

Immagine di repertorio