San Giovanni Galermo: conducente trovato in stato di ebbrezza, con un coltello e cocaina. Denunciato

San Giovanni Galermo: conducente trovato in stato di ebbrezza, con un coltello e cocaina. Denunciato

CATANIA – Nella tarda serata di ieri, gli agenti delle Volanti hanno controllato un’auto con a bordo due persone, nella zona del quartiere San Giovanni Galermo. All’interno del veicolo, nella pronta disponibilità del conducente del mezzo, i poliziotti hanno trovato un coltello a serramanico lungo 19 centimetri, oltre a due dosi di cocaina.

Il responsabile, il biancavillese P.P. di 40 anni, è stato denunciato per il reato di porto di armi e oggetti atti a offendere, ed è stato segnalato alla Prefettura, ai sensi dell’art. 75 del T.U. stupefacenti.

Inoltre, con l’ausilio del personale della polizia stradale fatto intervenire sul posto, l’uomo è stato sottoposto all’alcoltest tramite cui è stato accertato un tasso alcolemico superiore a quello consentito per la guida. Pertanto, l’uomo è stato deferito all’autorità giudiziaria anche per il reato di guida in stato di ebbrezza, con confisca del mezzo.

Infine, sia il conducente del mezzo che il passeggero, anch’egli residente a Biancavilla, sono stati sanzionati per la violazione delle norme anti Covid19 poiché sorpresi fuori dal comune di residenza, senza giustificato motivo.

Immagine di repertorio