Circolo ricreativo aperto, bar senza distanziamento e assembramenti: sanzioni per oltre 10mila euro

Circolo ricreativo aperto, bar senza distanziamento e assembramenti: sanzioni per oltre 10mila euro

NISCEMI – I poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Niscemi (Caltanissetta), nel corso dei servizi finalizzati a verificare il rispetto delle regole anticontagio, tra venerdì e domenica hanno effettuato numerose sanzioni amministrative, per oltre 10mila euro, per mancato rispetto delle misure di contenimento del Covid-19.

Venerdì, nei pressi di un bar di via Mario Gori, sono state sanzionate 10 persone per inosservanza del divieto di assembramento.

Sabato sera, sulla Strada Provinciale 31, gli agenti hanno trovato un circolo ricreativo aperto con 15 persone all’interno. Nei confronti del gestore è stata effettuata la sanzione amministrativa di 400 euro, per aver violato le disposizioni contenute nel Dpcm del 3 novembre 2020, che ha sospeso l’attività dei centri culturali, centri sociali e centri ricreativi.

Gli agenti, all’interno del circolo, hanno identificato 15 persone, nei confronti delle quali sono in corso di notifica le sanzioni per violazione delle misure di contenimento al Covid-19.

Domenica mattina è stato sanzionato il titolare di un bar di via Goito, poiché non ha fatto rispettare il distanziamento tra i clienti.