Emergenza Coronavirus in Sicilia, da domani il via alle domande per il Reddito di Emergenza

Emergenza Coronavirus in Sicilia, da domani il via alle domande per il Reddito di Emergenza

PALERMO – A partire dalla giornata di domani sarà possibile fare domanda per il Reddito di Emergenza per i mesi di novembre e dicembre. Ad annunciarlo è stato l’Inps, ricordando anche le modalità di presentazione della domanda prevista del Decreto Ristori.

Il sussidio, introdotto all’inizio dell’emergenza sanitaria ed economica causata dalla pandemia da Covid, era già stato prorogato e ha riconosciuto ai nuclei familiari in possesso dei requisiti la possibilità di presentare una nuova domanda per il riconoscimento di un ulteriore supporto (indipendentemente dall’avere già richiesto, ed eventualmente ottenuto, il precedente beneficio).

Adesso, con il Decreto Ristori, è stata prevista la possibilità di accedere a due ulteriori mensilità, specificatamente per i mesi di novembre e dicembre.

Potranno presentare la nuova domanda esclusivamente i nuclei che non hanno mai ottenuto il sussidio in precedenza, sia perché non hanno presentato istanza o perché non sia stato riconosciuto il beneficio, e i nuclei familiari che hanno ottenuto il primo reddito di emergenza e non il secondo.

Per tutte le altre famiglie già beneficiare, il riconoscimento avverrà d’ufficio, senza necessità di dover ripresentare istanza.

Fonte foto nonsprecare.it