Vertenza Rinascente risolta positivamente: la felicità del sindaco Orlando e dell’assessore Marano

Vertenza Rinascente risolta positivamente: la felicità del sindaco Orlando e dell’assessore Marano

PALERMO – La vicenda relativa al punto vendita della Rinascente di Palermo, che nelle scorse settimane ha mostrato tutta la sua turbolenza con una lettera della Confcommercio, ha avuto un lieto fine, come affermano il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore al Lavoro, Giovanna Marano.

“Da oggi quella che si era annunciata come una vera e propria tragedia – sottolineano Orlando e Marano –, ovvero la chiusura dell’infrastruttura commerciale più pregiata del centro storico della città con la perdita di centinaia di posti di lavoro, viene superata positivamente. Mesi di preoccupazione e di impegno istituzionale e dei lavoratori, diventano una esperienza a lieto fine e con prospettiva di lungo termine”.

I ringraziamenti alle istituzioni più alte ovviamente non mancano.

“Di questo ringraziamo tutti gli attori – concludono Orlando e Marano –, a cominciare dalle lavoratrici e i lavoratori con i sindacati che li hanno rappresentati, la Ministra del Lavoro Nunzia Catalfo con i Sottosegretari al Lavoro Steni Di Piazza e Francesca Puglisi e ringraziamo la città che anche attraverso una costante attenzione degli organi di informazione, è stata vigile e partecipe. Palermo non poteva perdere la Rinascente e la Rinascente non poteva perdere Palermo. Nei prossimi anni ci impegneremo per rendere ancora più feconda questa sinergia”.

Immagine di repertorio