Positivo il sindaco Maria Rita Crisci, ricoverata in ospedale. “Ho la polmonite da Covid-19”

Positivo il sindaco Maria Rita Crisci, ricoverata in ospedale. “Ho la polmonite da Covid-19”

MONTELEPRE – Paura per il sindaco del comune in provincia di Palermo, Maria Rita Crisci, che nelle scorse ore sarebbe stata ricoverata in ospedale a seguito della positività al Coronavirus.

Inizialmente la sindaca avrebbe avvertito dei sintomi influenzali accompagnati da febbre, ma dopo la negatività del test molecolare aveva presupposto che si trattasse di una semplice bronchite, così come racconta su Facebook.

Ho la polmonite da Covid-19, è arrivato il risultato del tampone – spiega Crisici -. Qui in ospedale sono tutti gentili e professionali. Già stamattina un giovanissimo medico, dottore Di Gregorio e l’infermiera della tenda Carmen, sono stati squisiti, attenti ad ogni dettaglio, non ero positiva e quindi dovevano essere sicuri di dove e come farmi spostare per fare la tac. Io non ho idea di come abbia potuto prendere il Covid. Ho tenuto le distanze e la mascherina“.

La sindaca conclude il messaggio indirizzato ai propri concittadini invitandoli ad atteggiamenti cauti e responsabili: “La mia giunta mi sostituirà in tutto, siete in buone mani anche voi“.

Intanto nel capoluogo siciliano proseguono i controlli drive-in alla Fiera del Mediterraneo di Monreale, una campagna di controllo e prevenzione per il Coronavirus.

Fonte immagine Cinisionline.it