Coronavirus a Palermo, screening alla Fiera e a Monreale: scoperti altri 102 positivi su 1.235 tamponi

Coronavirus a Palermo, screening alla Fiera e a Monreale: scoperti altri 102 positivi su 1.235 tamponi

PALERMO – Continuano anche a Palermo, oltre che a Catania, le giornate di screening per la gestione e prevenzione del Covid-19. Soltanto nella giornata di ieri, nel capoluogo siciliano, su 1.235 adesioni, ben 102 sono stati i positivi scoperti.

La campagna di monitoraggio, promossa dall’assessorato alla Salute Sicilia e dal Commissariato per la gestione dell’emergenza a Palermo, Renato Costa, dall’Asp del capoluogo, dal Comune di Palermo e Monreale, ha avuto luogo alla Fiera del Mediterraneo e a Monreale.

Nello specifico: alla Fiera su 891 tamponi ci sono stati 74 positivi; a Monreale, invece, 28 positivi su 344 tamponi.

L’attività è giunta al suo decimo giorno: 11.326 le persone che hanno deciso di sottoporsi a tampone rapido, con 1.003 contagiati.

Oggi (lunedì 9 novembre) – dicono dall’Asp – l’attività in modalità drive in proseguirà alla Fiera del Mediterraneo e sarà ancora rivolta al mondo della scuola, con orario dalle ore 9 alle 16 (ingresso dell’ultima autovettura alle ore 14). Per velocizzare le operazioni si chiede agli utenti di presentarsi muniti – oltre che di tessera sanitaria e documento di riconoscimento – anche del foglio di consenso informato stampato, compilato e firmato“.