Emergenza Coronavirus Messina, nuova ordinanza del sindaco De Luca: chiuse tutte le scuole

Emergenza Coronavirus Messina, nuova ordinanza del sindaco De Luca: chiuse tutte le scuole

MESSINA – Il sindaco di Messina, Cateno De Luca, ha firmato l’ordinanza numero 308 che dichiara la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per i giorni 9 e 10 novembre.

Ho prorogato la chiusura delle scuole per i giorni 9 e 10 novembre in attesa che si svolga il tavolo tecnico con l’Asp convocato dal Prefetto su mia esplicita richiesta del 6 novembre scorso“, commenta così la sua decisione il primo cittadino messinese.

Con il Prefetto abbiamo già concordato, per le vie brevi, di tenere questo tavolo tecnico per lunedì pomeriggio o martedì mattina. Questo incontro si è reso necessario – spiega De Luca – per avere dall’Asp la puntuale individuazione e comunicazione dei focolai riscontrati in alcuni plessi scolastici non potendo accettare generiche ma gravi affermazioni finalizzate a scarica sul sindaco la esclusiva responsabilità di decidere la chiusura o apertura delle scuole”.

Dietro alla decisione del sindaco peloritano ci sarebbe la volontà e la necessità di tutelare la salute dei propri concittadini: “Stiamo vivendo una fase molto critica e la sanità siciliana non si sta dimostrando all’altezza”, conclude il sindaco.

Ecco il documento ufficiale firmato dal sindaco De Luca.

Fonte foto: Facebook – De Luca Sindaco di Messina