Coronavirus Messina, via ai tamponi in drive-in fino a domenica 8: soddisfatto Cateno De Luca

Coronavirus Messina, via ai tamponi in drive-in fino a domenica 8: soddisfatto Cateno De Luca

MESSINA – È iniziato stamattina e proseguirà domani 8 novembre, presso la sede dell’Istituto scolastico “Minutoli”, il monitoraggio regionale per l’effettuazione di tamponi rapidi antigenici rapidi Covid-19, rivolto al personale docente e non docente degli Istituti scolastici superiori del territorio comunale, oltre che alla popolazione scolastica e loro familiari.

L’iniziativa ideata dall’ANCI Sicilia e fortemente voluta dal sindaco Cateno De Luca, si avvale del supporto logistico della città di Messina per mezzo del servizio di Protezione civile, del servizio prevenzione e della polizia metropolitana e della fondamentale collaborazione del Dirigente prof. Pietro La Tona e del referente Asp dott. Carmelo Crisicelli.

Lo screening, che si svolge in modalità “drive in”, come a Palermo, fino alle ore 12 di oggi sarà effettuato al personale docente e non docente; dalle ore 12 in poi di oggi e nella mattinata di domenica 8 novembre sarà riservato a studenti e familiari.

Nonostante il numeroso personale scolastico che da stamattina è ordinatamente in fila per procedere all’importante esame di controllo, le procedure sono eseguite con celerità e in totale sicurezza.