Ancora una vittima da Coronavirus in Sicilia: addio all’insegnate buono Paolo Spinoso

Ancora una vittima da Coronavirus in Sicilia: addio all’insegnate buono Paolo Spinoso

PARTINITCO – Il Coronavirus continua a mietere vittime in Sicilia e, mentre c’è chi litiga sul colore dell’emergenza da associare all’Isola, Monreale piange Paolo Spinoso.

L’uomo di 63 anni, insegnate di scienze naturali al Liceo Regina Margherita di Palermo aveva contratto il Covid-19 già da qualche giorno e per questo motivo era stato trasferito al Covd hospital di Partinico.

Troppo gravi le condizioni dell’insegnante, Spinoso si sarebbe spento a causa delle complicazioni sopraggiunte a causa dell’epidemia che lo ha strappato alla moglie, anche lei insegnante e alle due figlie.

Le comunità di Monreale e quella palermitana si sono unite al dolore e allo sgomento per la perdita di un docenteStimato e gentile. Una persona preparata ma umile, mai polemica. In chi lo ha conosciuto rimane il ricordo di un uomo buono intelligente, ottima guida per i giovani“, lo ricorda così il Liceo palermitano.

Ciao Paolo, professore esemplare e collega eccellente.Vai verso la gloria di Dio Padre. Grazie per quello che ci hai dato“, commenta così Roberto, ex alunno e collega.

Anche il primo cittadino di Monreale, Alberto Arcidiancono, commenta con profondo dispiacere la perdita dell’insegnante buono: “È un tempo davvero complesso. Stiamo vivendo tra tante incertezze ed infinite speranze con il profondo desiderio di respirare normalità. Ognuno guarda soltanto i numeri come se questi rendessero da soli i gravami di un periodo così buio tralasciando spesso tutto quello che perimetra la vita di ogni essere umano coinvolto. Sono tante le gioie che accarezzano le crescenti guarigioni ma è infinito lo sconforto quando si apprende della perdita di qualcuno. Oggi, a Partinico, si è spento un nostro concittadino. Ci stringiamo alla famiglia in un momento di grande mestizia”. 

Fonte foto Facebook