Sicilia zona arancione, è possibile incontrare i propri congiunti? Ecco la risposta del premier Conte

Sicilia zona arancione, è possibile incontrare i propri congiunti? Ecco la risposta del premier Conte

PALERMO – È possibile fare visita ai congiunti nelle zone arancioni? Se lo stanno chiedendo da ieri sera i residenti della Sicilia, inserita nella fascia corrispondente a tale colore dopo la firma del nuovo Dpcm che sancisce la divisione dell’Italia in tre aree di rischio contagio.

Stando alla decisione del Governo, scaturita dall’osservazione dei parametri stilati dal Ministero della Salute e dal Comitato Tecnico Scientifico, la nostra isola osserverà delle misure più restrittive rispetto ad altre aree dello Stivale inserite nella fascia gialla.

Tra queste, quella della limitazione degli spostamenti da Comune a Comune, eccezion fatta per motivi di lavoro, studio e salute.

Per questo motivo, infatti, a partire da venerdì 6 novembre non sarà possibile incontrare i congiunti se questi sono domiciliati in un territorio comunale diverso.

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in occasione della conferenza stampa di ieri ha inoltre invitato i cittadini a evitare a prescindere le visite ai non conviventi al fine di ridurre le possibilità di contagio e assembramenti.

Immagine di repertorio