Pulizia, decoro e sviluppo per lo slargo di via Ala. Le richieste del Presidente Ferrara (III Municipio Catania)

Pulizia, decoro e sviluppo per lo slargo di via Ala. Le richieste del Presidente Ferrara (III Municipio Catania)

CATANIA – Da qualsiasi prospettiva la si voglia guardare, lo slargo di via Ala, a Catania, va definitivamente riqualificato. In ballo ci sono moltissime proposte, tutte valide, che devono diventare operative per eliminare questa grossa incompiuta dall’area di “Borgo-Sanzio”.

Negli ultimi mesi – spiega Paolo Ferrara, presidente III municipio di Catania ho avuto innumerevoli dialoghi con comitati e associazioni della zona. Lo slargo è estremamente ampio e si presta a molti scopi. Una parte potrebbe essere destinata a parcheggi mentre, la zona est, potrebbe diventare un’area gioco per i ragazzi del quartiere.

Qui in passato – continua Ferrara – c’era un campo di bike polo con tanto di competizione nazionale a squadre. Oggi basterebbe recintare lo spazio aggregativo dotandolo di panchine e playground per renderlo uno spazio aggregativo importante”.

Nel corso degli ultimi anni tante sono state le destinazioni per questa struttura tra via Fratelli Rosselli e via Cesare Beccaria. Adesso, tra spazzatura abbandonata ed erbacce, il territorio chiede di non perdere contatto con quegli studi di fattibilità necessari alla rivalutazione della zona.