Rifiuta di sottoporsi all’alcol test, carabinieri gli tolgono la patente: noto ristoratore torna con una ruspa per investirli

Rifiuta di sottoporsi all’alcol test, carabinieri gli tolgono la patente: noto ristoratore torna con una ruspa per investirli

Tentato omicidio e danneggiamento aggravato: queste le pesanti accuse che pendono su Alessio Madeddu, 51 anni di Teulada (in Sardegna), che avrebbe tentato di investire i carabinieri con una ruspa per sfuggire ai controlli, danneggiando anche l’auto di servizio.

L’uomo, già volto noto in quanto ha preso parte alla nota trasmissione “4 Ristoranti” di Alessandro Borghese, è conosciuto anche dalle forze dell’ordine date le sue denunce pregresse relative al mondo della droga.

Nello specifico, il 51enne avrebbe raccontato ai carabinieri di aver perso il controllo del furgone a bordo del quale viaggiava finendo fuori strada, il tutto causato dai fari – a detta sua – accecanti di un’auto nel senso opposto di marcia.

I militari, ricostruendo l’episodio, hanno capito che qualcosa non andava anche perché nell’asfalto c’erano dei segni strani di frenate, incompatibili con la posizione del mezzo.

Poco dopo, infatti, i carabinieri hanno deciso di sottoporre Alessio Madeddu all’alcol test, anche sul presupposto di un’alterazione psicofisica evidente. L’uomo, però, non solo si è rifiutato ma si è beccato il ritiro della patente e poi si sarebbe allontanato a bordo di un’altra auto.

Infine, attimi dopo sarebbe tornato con una ruspa e, nonostante l’alt, avrebbe travolto l’auto di servizio dei militari, trascinandola per qualche metro, provando poi ad investirli.

Nonostante la fuga, l’uomo è stato raggiunto e, accompagnato dal padre, si è consegnato ai militari che hanno provveduto all’arresto.