Johnny Depp perde la causa contro The Sun che lo aveva definito “picchiatore di mogli”: non è diffamazione

Johnny Depp perde la causa contro The Sun che lo aveva definito “picchiatore di mogli”: non è diffamazione

Nuova svolta nella causa che vede al centro del mirino Johnny Depp, che era stato indicato come “wife beater“, cioè “picchiatore di mogli“. L’Alta Corte britannica ha respinto la sua richiesta: non si tratta di diffamazione.

Johnny Depp aveva fatto causa al quotidiano britannico The Sun e al direttore per diffamazione, dato che era stato diffuso un articolo in cui era stato accusato di aver aggredito la moglie.

I fatti raccontati nel servizio incriminato, però, vennero definite da lui come “accuse disgustose” e “una truffa“, affermando che la persona violenta nella coppia fosse Heard, la moglie. Entrambi, però, si presentarono nella causa con prove e testimoni e i giudici hanno deciso a favore dell’ormai ex moglie.

La sentenza emessa dal Tribunale di Londra che va contro l’attore è stata definita “una schiacciante vittoria per la libertà di stampa” dato che “le vittime di abusi domestici non dovrebbero mai essere zittite“, riferisce un portavoce del tabloid britannico. Inoltre: “Ringraziamo Heard per il coraggio nel fornire prove al tribunale“.

Immagine di repertorio