Incidente stradale nel Catanese, ecco chi sono i due giovani fidanzati morti sul colpo. Bronte a lutto

Incidente stradale nel Catanese, ecco chi sono i due giovani fidanzati morti sul colpo. Bronte a lutto

BRONTE – Sono Fabiana Basile, 19 anni e Matteo Pappalardo, 20 anni, le vittime del terribile incidente mortale verificatosi nella serata di ieri – poco dopo le 22,30 – nel Catanese. Il sinistro ha avuto luogo a Bronte (Catania), esattamente lungo la Strada Statale 120 che collega Randazzo a Maniace.

Lo scontro mortale, in cui hanno perso la vita i due giovani fidanzati di Bronte che viaggiavano su una Opel Corsa, si sarebbe verificato contro un carro attrezzi presente sul luogo della tragedia per un precedente sinistro.

Sembrerebbe, infatti, che un altro incidente stradale aveva visto poco prima protagonista un giovane di 24 anni a bordo di una Lancia Delta che avrebbe investito una mucca che si trovava lungo la carreggiata. Soccorso dai sanitari del 118, il malcapitato è stato trasferito al Pronto Soccorso dell’ospedale di Bronte per le ferite riportate.

Per recuperare l’auto incidentata sarebbe giunto sul posto un carro attrezzi. Durante le operazioni di recupero del mezzo del giovane ferito, però, sarebbe giunta la Opel Corsa con a bordo la giovane coppia. Matteo – alla guida del veicolo – avrebbe dapprima tamponato contro l’animale ancora sul ciglio della strada, per poi finire contro il carro attrezzi.

A causa del violentissimo impatto, i due fidanzati, sarebbero finiti fuori dall’abitacolo morendo sul colpo. Inutili infatti i tentativi di soccorso da parte dei sanitari del 118. Per i due giovani non ci sarebbe stato nulla da fare.

Sul luogo del sinistro si sono presentati anche i vigili del fuoco e i carabinieri. Indagini sono in corso per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto.

Bronte è sotto shock per la tragedia.