Il Palermo può tornare a giocare, Sei positivi diventano negativi: il comunicato ufficiale

Il Palermo può tornare a giocare, Sei positivi diventano negativi: il comunicato ufficiale

PALERMO – Il Palermo può tornare a giocare. Dopo aver “toccato il fondo” con ben 19 positivi all’interno della rosa e dello staff, i rosanero hanno raggiunto il numero minimo di giocatori, previsto dal protocollo di Lega Pro, per poter scendere nuovamente in campo. Questo perché 6 positivi si sono negativizzati.

Lo ha comunicato la stessa società sulla pagina ufficiale. “Il Palermo comunica che il ciclo di tamponi effettuati nella giornata di venerdì 30 ottobre ha evidenziato esito negativo al virus Sars-Cov-2 per 6 soggetti su 8 esaminati appartenenti al primo gruppo risultato positivo al test. Per i sei calciatori, già da oggi via agli esami per il rilascio dell’idoneità sanitaria“, si legge nel sito del Palermo.

Dopo 4 rinvii di altrettante partite (Turris, Catanzaro, Potenza e Viterbese) la squadra siciliana potrà recuperarne almeno una, se la situazione non dovesse peggiorare nei prossimi giorni. Infatti, sembrerebbe altamente probabile che la formazione di Boscaglia scenda in campo contro il Catanzaro il 4 novembre 2020.

Non si tratta della prima buona notizia per il Palermo, dato che il 27 ottobre scorso era stato comunicato che nessun positivo al Covid era stato trovato dopo la serie di tamponi.

Immagine di repertorio