Tragedia sfiorata in montagna, masso si stacca e colpisce abitazione: rischi e sopralluoghi – FOTO

Tragedia sfiorata in montagna, masso si stacca e colpisce abitazione: rischi e sopralluoghi – FOTO

MONREALE – Un masso si stacca dal versante di Cozzo Meccini e colpisce un’abitazione: un evento naturale che poteva trasformarsi in tragedia quello avvenuto negli scorsi giorni a Pezzingoli, nel territorio di Monreale (provincia di Palermo).

Sul luogo interessato dall’episodio è giunta ieri una squadra del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano, in servizio alla stazione Palermo-Madonie, per effettuare una serie di sopralluoghi a supporto dei tecnici del Dipartimento Regionale della Protezione Civile.

“In questa zona, nei giorni scorsi, un masso si era staccato dal ripido versante di Cozzo Meccini, andando a colpire una sottostante abitazione, senza arrecare danni a persone”.

“Il Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano è stato attivato dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile, alla luce delle competenze sugli interventi in ambiente impervio che la normativa vigente affida al Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico”, si legge in un comunicato che racconta quanto accaduto.

Fonte immagini: Facebook – CNSAS Sicilia