Catania-Vibonese rinviata, 6 positivi al Coronavirus tra gli atleti: Lega Pro accetta la richiesta

Catania-Vibonese rinviata, 6 positivi al Coronavirus tra gli atleti: Lega Pro accetta la richiesta

CATANIA – La richiesta della Vibonese di rinviare il match contro il Calcio Catania, in programma domenica 1 novembre, è stata accettata dalla Lega Pro. All’interno del club calabrese, infatti, sono stati individuati ben 6 positivi al Covid. Catania-Vibonese è stata, dunque, ufficialmente rinviata.

Il Coronavirus non ha colpito solo il Palermo nel campionato di Serie C. Si allunga la serie di partite rinviate. Tra le siciliane impegnate nella competizione, il Palermo ha ben 4 match da recuperare. L’ultimo posticipato, in ordine di tempo, è quello con la Viterbese.

La società della Vibonese, come prima accennato, una volta scoperti i positivi – i quali sono emersi dopo la gara contro la Viterbese -, ha inviato richiesta ufficiale di rinvio alla Lega: “L’U.S. Vibonese Calcio comunica la positività di sei calciatori della prima squadra riscontrata dopo l’ultima serie di tamponi eseguita dal gruppo squadra dopo la gara contro la Viterbese. La società rossoblù, nell’espletare ogni adempimento previsto dalle disposizioni di legge e dal protocollo federale, ha provveduto prontamente all’isolamento dei tesserati contagiati, secondo le disposizioni vigenti. L’U.S. Vibonese Calcio, a maggiore tutela dei propri tesserati e della cittadinanza, ha inoltrato alla Lega la richiesta di rinvio della gara contro il Catania prevista per domenica 1 novembre alle ore 15, predisponendo, altresì, una nuova serie di tamponi e test seriologici per l’intero gruppo squadra“.

La Lega Pro ha risposto presente al problema legato alla sicurezza della salute degli atleti e degli staff e ha ufficializzato: “Preso atto dell’istanza documentale ritualmente presentata dalla società Vibonese ai sensi del punto 4 delle ‘disposizioni gare Lega Pro – emergenza Covid-19’di cui al Com. Uff. n. 54/L del 6 ottobre 2020, la Lega dispone che la gara Catania-Vibonese, in programma domenica 1° novembre 2020, allo stadio ‘Angelino Nobile, Lentini, venga posticipata a mercoledì 18 novembre 2020 con inizio alle ore 20,30“.

Immagine di repertorio